Pagine

Wednesday, June 6, 2012

Etsy love: Wonderhand

While browsing through etsy I often come across some incredible shops that catch my eye, and one that particularly caught my attention recently is Wonderhand. It is an Istambul based business run by three girls who make amazing handknit garments that are both youthful and unique. I find that etsy is full of great handknit accessory stores that sell great stuff for a younger crowd, but as far as the shops that sell handknit clothing are concerned, though there are many, lots of them tend to be more for ladies in their fifties or sixties than for girls in their twenties or thirties. This is not the case with Wonderhand. The girls that run the shop were really kind and told me something more about Wonderhand and its philosophy.

Curiosando su etsy spesso trovo dei negozi incredibili che attirano la mia attenzione, e uno che ho scoperto da poco e che mi ha stupito particolarmente è Wonderhand. Si tratta di un negozio gestito da tre ragazze di Istambul che realizzano capi a maglia assolutamente stupendi, unici e giovanili. Trovo che su etsy ci sia una buona offerta per quel che riguarda accessori realizzati a maglia per un pubblico più giovane, ma che per quel che riguarda i capi di vestiario si trovino più cose adatte a singore un po' più in là con gli anni che a ragazze sui venti o sui trenta. Questo non è il caso di Wonderhand.
Le ragazze che gestiscono il negozio sono state gentilissime e mi hanno spiegato qualcosina in più su Wonderhand e sulla sua filosofia.
 

As I said, it is run by three girls who live in Istambul, Turkey, and who have day jobs aside from Wonderhand. They design the pieces, choose the yarn, knit the garments and take care of the business side of running an etsy shop. This is what they told me about the concept of their shop: "Since we think every individual is one and only in the universe, we wanted to create a brand that supports this idea. Therefore we created a brand which enables you to choose the yarn, the color and the size and change it as you wish".

Come dicevo, il negozio è gestito da tre ragazze che vivono ad Istambul, in Turchia, e che hanno ognuna un lavoro a parte oltre a Wonderhand. Le ragazze disegnano i modelli, scelgono i filati, realizzano i capi a mano e si occupano del lato più economico e di gestione del negozio. Questo è quello che mi hanno detto riguardo al concept di Wonderhand: "Dal momento che pensiamo che ogni individuo sia unico nell'universo. volevamo creare un brand che si basasse su questa idea. Per questo abbiamo creato una marca che ti permette di scegliere il filato, il colore e la taglia e modificarli a tuo piacimento".

 
This allows the customer to have complete control over the end product, for instance as far as the color is concerned or in case of allergies, and the designers say that they are often stunned by the end result. By adapting the product to the single customer the result is always different and the designers say that this makes them feel like they are not doing the same job all the time, and keeps their job excting, dynamic and challenging.

Questo permette al cliente di avere il controllo totale sul prodotto finale, per esempio per quel che riguarda il colore o in caso di allergie verso determinati tipi di materiali, e le designer dicono che spesso sono affascinate dal risultato finale. Potendo adattare il prodotto al singolo cliente, il risultato è sempre diverso e questo rende il lavoro molto meno monotono, molto più divertente e dinamico, una sfida continua.


Take a look at their shop to see what I mean about how incredible their work is!
Date un'occhiata al negozio per vedere cosa intendo quando dico che è stupendo!


No comments:

Post a Comment